• Il carrello è vuoto

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE


PERCHE' QUESTO AVVISO
Gentile cliente,

La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all'acquisto online sul sito www.saroautomazioni.it dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all'acquisto.

I. OGGETTO
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Saro Automazioni S.r.l., con sede in Via Vincenzo Breda n. 26 , 62012 Civitanova Marche (MC), Codice Fiscale e Partita IVA 01289020438 , R.E.A. MC 22393 , per il tramite del sito internet www.saroautomazioni.it a utenti consumatori e a utenti che agiscono per scopi inerenti l'attività di impresa.
Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell'art. 1341 del codice civile.
La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

II. MODALITA' DI ACQUISTO
L'acquisto dei prodotti avviene tramite l'accesso al sito e la relativa registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
Resta inteso che l'immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Saro Automazioni srl. mediante risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un "numero d'ordine", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Saro Automazioni S.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al cliente.
III. MODALITA' DI PAGAMENTO
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi IVA esclusa .
I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine.
I sistemi di pagamento accettati dalla Saro Automazioni sono:
- Bonifico bancario anticipato
- Pay Pal
- Contrassegno
-contanti ritiro merce presso sede della Saro Automazioni srl
Il pagamento e’ ritenuto valido se effettuato entro 4 giorni lavorativi dalla ricezione della e-mail di conferma che comparira’ in automatico al momento dell’ordine. Oltre tale termine l' ordine è da ritenersi annullato. Al momento del ricevimento del pagamento la Saro Automazioni S.r.l. provvedera’ all’evasione dell’ordine, salvo imprevisti per i quali verrà data comunicazione telefonica e/o via e-mail.
Per ulteriori informazioni o per ricevere supporto può contattare il team commerciale della Saro Automazioni s.r.l. al n. telefono 0733-897795 negli orari lavorativi.
L'invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell'accredito dell' importo stabilito.
IV. MODALITA' DI CONSEGNA
V.
Per ogni ordine effettuato Saro automazioni S.r.l. emette documento di vendita del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall'emissione.
Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell'ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Saro Automazioni S.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
VI.
Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
- che l'imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
- che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni al prodotto o all'imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 10 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all'atto dell'ordine, il prodotto verà rinviato presso i magazzini del mittente e saranno a carico del cliente eventuali spese di ulteriori spedizioni.

VII. GARANZIA
Tutti i prodotti venduti da Saro Automazion S.r.l. sono coperti dalla garanzia convezionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02 che tutela gli acquisti dei clienti privati che acquistano per scopi non professionali, tramite ricevuta fiscale. Per fruire della garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o il documento di vendita inviati con il prodotto stesso.
La garanzia convezionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno del prodotto.
La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore privato. In caso di difetto di conformità, Saro automazioni S.r.l. provvede senza spese per il cliente al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o eventualmente alla risoluzione del contratto.
Sono esclusi dalla garanzia i componenti esterni all'apparecchiatura sulla quale il consumatore può intervenire direttamente durante l'uso e/o manutenzione o che possono essere soggetti ad usura.
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. Nel caso in cui non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia, Saro Automazioni S.r.l. discrezionalmente potrà procedere alla restituzione dell'importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
La Garanzia Legale di cui al Codice del Consumo è riservata ai clienti definiti “Consumatori privati”. sono perciò esclusi dall'applicazione della Garanzia Legale gli acquisti effettuati da Clienti Professionisti con partita iva e aziende. Quest’ultimi beneficeranno della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all’art. 1490 e ss. c.c.; l’azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 c.c.
Nel caso di restituzione del prodotto in garanzia, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria): va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il prodotto andrà protetto con carta da pacchi ed imballaggi idonei al trasporto.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, il cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il Diritto di Recesso, consistente nella facoltà di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito Saro Automazini S.r.l., con l'esclusione tassativa dei prodotti software audiovisivi o informatici consegnati sigillati e successivamente aperti dal cliente.
Sempre ai sensi del citato D.Lgs 206/2005 si precisa che il Diritto di Recesso è esclusivamente riservato ai clienti consumatori e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale, ovvero se non effettuano l'acquisto indicando in fase d'ordine una partita IVA.
Per avvalersi del Diritto di Recesso il Cliente dovrà contattare il Team di Supporto Clienti Saro automazioni S.r.l. al n. di telefono 0733 897795.
Successivamente il Cliente dovrà inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Saro automazioni S.r.l. - DIVISIONE E-COMMERCE
Via Breda 26
62012 Civitanova Marche (MC) - Italy
Il cliente potrà anticipare la comunicazione via fax al n.0432 794695 oppure via e-mail all'indirizzo: info@saroautomazioni.it
Una volta ricevuta la comunicazione, Saro automazioni S.r.l. comunicherà al cliente le modalità ed il numero di rientro.
Il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione all'indirizzo comunicato da Saro automazioni S.r.l.. Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente. Si consiglia pertanto di assicurare i prodotti presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna, evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori, compresi eventuali garanzie, istruzioni, licenze d'uso, cavi, etc. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Saro automazioni S.r.l. provvederà a comunicare lo stesso al cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati, Saro Automazioni S.r.l. provvederà a rimborsare entro 30 giorni e comunque non prima della ricezione della merce acquistata l'intero importo del bene tramite a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente. Con esclusione delle spese di spedizione. Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui i prodotti vengano restituiti danneggiati oppure incompleti, ovvero mancanti di parti, accessori e componenti, inclusi manuali di istruzione, licenze d'uso, garanzie, etc.
Note: Per quanto riguarda gli acquisti con ritiro presso la sede della Saro Automazioni S.r.l., il Diritto di Recesso non è applicabile in quanto non si tratta di vendita a distanza.
LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il cliente e Saro Automazioni S.r.l. è regolato dalla Legge italiana. Per qualunque controversia derivante dalle presenti condizioni generali di vendita e relativi contratti di fornitura la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Macerata.